Automazione

MACCHINE TAGLIO E MACCHINE ASSEMBLAGGIO/COLLAUDO AUTOMATICHE

La nostra società segue attentamente tutte le fasi di industrializzazione dei processi e in funzione delle possibilità, volumi, visibilità dei prodotti ne determina gli investimenti e le ottimizzazioni.

Tutti i processi sono costantemente in evoluzione al fine di migliorare standard qualitativi e prestazioni nonché flessibilità

Le macchine per la lavorazione dei cavi elettrici sono elettroniche e all’avanguardia allestite con tutti i più recenti sistemi di produzione/controllo disponibili.

Tutte della casa costruttrice Komax sono dotate di CFA integrato sulle presse MCI722 (con regolazione automatica della altezza di crimpatura) abbinate a micrometro K341 per verificare il rispetto delle altezze di crimpatura, stazione di assemblaggio gommini MCI765 C con controllo della quota posizionamento gommino automatico

La stazione di stagnatura Komax ioc 785 permette la realizzazione delle estremità stagnate con temperatura tempo e posizione controllati eventualmente anche da entrambe le estremità,

Le macchine sono allestite con marcatrice Black o multicolor Wiedenbach (IMS295 BC e IMS295 MC) con le quali è possibile aggiungere scritte di ogni tipo sui tutte le tipologie di conduttori in uso.

Essendo montate sulla testa di taglio è possibile definire diverse marcature per le due estremità e per il tratto centrale del cavo, aggiungere data di produzione o altre info utili.

Stazione inserimento sleeve Komax MCI792 montata su Komax Gamma 333 permette l’assemblaggio automatico veloce ed economico di coprifaston evitando operazioni manuali aggiuntive, costose e soggettive.

Le sezioni cavo lavorabili vanno da AWG30 (0.05 mmq) ad AWG3 (25 mmq)

Macchine speciali di assemblaggio cavi sono state realizzate per automatizzare operazioni tradizionalmente eseguite manualmente tipo inserimento dei cavi nei connettori, push-back per verifica corretto aggancio, vacuum-test per verifica presenza seal, marcatura data e numero progressivo su pz…. Etc

Questi veri e propri centri di lavoro hanno orientato verso l’industria 4.0 le attività della nostra società rendendo tutto il processo di produzione completamente automatizzato con tracciabilità dei controlli sul singolo prodotto aumentando la competitività ed allo stesso tempo migliorando gli standard qualitativi ed aggiungendo un notevole valore aggiunto ai prodotti realizzati.

Non è più necessario rivolgersi ai mercati low cost per ridurre i costi, la nostra esperienza permette di superare e migliorare quanto ottenibile da altri mercati fin ora considerati più competitivi.

Naturalmente queste attività devono essere valutate attentamente dal nostro staff tecnico e commerciale per verificarne la reale applicabilità.

vogliamo migliorare
sempre di più
per agevolare
al meglio
i nostri clienti

40% qualità

25% resistenza

35% velocità

Hai bisogno di informazioni aggiuntive
Contattaci